Roma 2024
CONFERENZA
“Addestrati per l’eternità” con Jeff Struecker
Il 22 e 23 Aprile 2024 a Roma MBM ha organizzato un importante evento culturale dove ha visto protagonista lo statunitense JEFF STRUECKER ex-ranger, sergente e comandante di importanti operazioni militari che hanno segnato la storia degli ultimi 30 anni.
Il primo giorno, presso la conosciuta università Cepu di Roma, molte persone hanno assistito alla testimonianza di Jeff riguardo le diverse operazioni militari che ha vissuto come quella a Panama, nelle guerre del golfo, in Afghanistan, in Iraq, in Somalia a Mogadiscio.
Quest’ultima esperienza ha anche ispirato il regista de “Il Gladiatore”, Ridley Scott, nella realizzazione del film “Black Hawk Down” nel 2001.
C’è stato grande interesse, attenzione e stupore da parte dei presenti nell’ascoltare le diverse esperienze vissute da Jeff e le varie circostanze che ha dovuto affrontare in situazioni al limite tra la vita e la morte dove ha anche testimoniato della sua fede cristiana.
Il giorno successivo, Jeff ha incontrato il corpo militare della Croce Rossa Italiana sempre a Roma, dove in maniera ancor più specifica e dettagliata ha raccontato tutti gli aneddoti vissuti in battaglia e dato numerose istruzioni e incoraggiamenti per come affrontare situazioni che umanamente sembrano essere impossibili da vivere. MBM ha il desiderio di avere ancora Jeff come relatore per altri eventi e conferenze futuri, al fine di far conoscere la sua esperienza di vita di chi ha vissuto situazioni al limite tra la vita e la morte.