Associati

Staff Person 1

Famiglia Gravino

Johnny e Alessandra Gravino

Roma

Cresciuto a Montreal (Canada), ma di origine Italiana, Johnny si è convertito a Cristo all’età di 25 anni.

Nel 1999 ha lasciato Montreal per trasferirsi a Roma dove ha lavorato per 5 anni come impiegato presso l’ Ambasciata del Canada. Durante questi anni ha frequentato la Chiesa Cristiana Evangelica Berea dove ha conosciuto sua moglie, Alessandra, di nazionalità austriaca.

Nel 2004, con l’approvazione della Chiesa Berea, Johnny e Alessandra si trasferiscono a Los Angeles perché Johnny possa frequentare il seminario evangelico (The Master’s Seminary) e prepararsi al ministero pastorale per poi tornare a tempo pieno in Italia.

All’inizio del 2009, dopo essersi laureato in teologia nel maggio del 2008, Johnny, Alessandra e i loro due figli Samuele e Maddalena, nati negli Stati Uniti, rientrano a Roma per un tirocinio di sei mesi presso la Chiesa Berea.

A luglio del 2009 la famiglia Gravino si trasferisce ad Acireale (CT) perché Johnny è chiamato servire come docente presso L’Accademia Teologica Italiana (ATI) sotto la direzione di Aurora Mission. Nel 2010 arriva il terzo figlio, Giuliano!

Nel 2011 Johnny è invitato a diventare direttore dell’Accademia ed è dallo stesso anno iniziò a servire nella Chiesa Biblica di Messina come pastore.

Dall’estate 2020 Johnny non ricopre più il ruolo di pastore della chiesa Biblica di Messina essendo stato sostituito dall’incarico da Sebastian Mendez, addestrato dal ATI durante il ministero di Johnny nella chiesa Bíblica. Johnny e famiglia invece, con l’accordo del consiglio del ATI e in comunione con la chiesa Bíblica di Messina si trasferiscono a Roma per proseguire il ministero del ATI da Roma e dalla chiesa Berea di Roma, chiesa che ospiterà l’Accademia.

Famiglia Pollutri

Gianluca e Sonia

Firenze

Gianluca serve come Pastore Insegnante e Fondatore della Chiesa Biblica di Firenze dal 2018. Prima di arrivare a Firenze Gianluca ha servito come pastore associato ed anziano della Chiesa Evangelica Galed, situata in Vasto (CH).

Nel 2011, lui e sua moglie Sonia si sono trasferiti a Sun Valley, CA per frequentare il seminario al The Master’s Seminary & University dove ha conseguito un Master of Divinity (2015), un Master’s of Theology (2018), ed un Master of Art in Biblical Counseling (2019). Collabora come insegnante aggiunto con l’Accademia Teologica Italiana situata in Roma. In più è impegnato con alcune chiese locale in Italia per aiutarle nella crescita sia delle guide che del Corpo di Cristo tramite un discepolato biblico mirato e personale.

Gianluca e sua moglie, Sonia, sono sposati dal 1996. La gioia più grande di Gianluca e Sonia è quella di poter testimoniare della crescita del corpo di Gesù Cristo per mezzo della predicazione e dell’insegnamento della Parola di Dio che porta i membri della chiesa alla giusta
maturità del loro Signore e Salvatore.

Famiglia Albanesi

Cesare e Melissa

Roma